Skip to content Skip to footer

Laura Pezzino - L'Autunno di Tove Jansoon

08nov18:30Laura Pezzino - L'Autunno di Tove Jansoon

Dettagli


8 Novembre 2025 ore 18:30

Feltrinelli – Perugia

Tove Jansson, la scrittrice più amata e letta della Finlandia, ha confinato nella propria arte – illustrazioni e fumetti, ma anche romanzi e racconti – i sentimenti che la spaventavano di più: la malinconia, la perdita, il cambiamento e la solitudine. E ha costruito nuovi mondi fisici e immaginari, come i Mimum, l’atipica famiglia di troll bianchi le cui avventure magiche, strampalate e un po’ agrodolci hanno accompagnato la crescita di migliaia di bambini in tutto il mondo.

Assieme a Laura Pezzino, autrice della biografia Lavorare e amare. Amare e lavorare (Electa), esploreremo anche i lati più nostalgici e autunnali di quella che è stata, per molti, una creatura dell’estate, solare e piena di grazia.

Laura Pezzino è giornalista e scrittrice. Dopo anni nella redazione di Vanity Fair come responsabile delle pagine culturali, ora scrive per varie testate, collabora con case editrici e cinematografiche, scrive e conduce podcast e tiene corsi su giornalismo e letteratura. Ha pubblicato la geo-biografia A New York con Patti Smith (Giulio Perrone), il romanzo per ragazze e ragazzi Il giorno in cui cambiò ogni cosa (Il Battello a Vapore) e Lavorare e amare. Amare e lavorare. Tove Jansson (Electa, 2025). Dal 2022 è curatrice editoriale di Book Pride, la fiera dell’editoria indipendente italiana. 

BIGLIETTO GRATUITO: https://ticketitalia.com/laura-pezzino-feltrinelli-perugia-8-novembre-2025

Quando

(Sabato) 18:30

Dove

Feltrinelli (Perugia)