Camillo Piazza

Camillo Piazza

Camillo Piazza

Politico

Esponente del movimento ambientalista italiano fin dagli inizi degli anni ottanta, è stato tra i promotori di molti referendum ambientali, tra cui quelli contro il nucleare, sul divieto di caccia e sui controlli ambientali, è stato deputato della XV legislatura.
È stato tra i fondatori dei Verdi in Italia nel 1983, insieme a Alex Langer, Marco Boato, Marco Lion, Anna Donati, Giampaolo Silvestri e altri.
Attivo anche nell’associazionismo, è presidente di CLASS Onlus. Class onlus si occupa di due argomenti principali: Mobilità elettrica, attraverso la gestione della prima rete di ricarica dei veicoli elettrici con il progetto Greenlandmobility e con l’organizzazione dei raduni annuali dei possessori di veicoli elettrici presso i centri commerciali di Iper La grande I e dell’utilizzo del CSS combustibile in sostituzione del carbone nelle cementerie e nelle centrali termiche. Per questo settore, Camillo Piazza, è presidente del consorzio Ecocarbon dal 2013.
In questi ultimi anni è stato promotore di molti eventi sulla mobilità elettrica: rEVolution ad Arese nel 2016 e Emob – conferenza nazionale della mobilità elettrica – al Castello sforzesco a Milano

Prenota gli eventi
Scarica il programma